Il sogno di Graziani by Gialappa’s

Il sogno di Graziani by Gialappa's

Un piccolo estratto di tutto quello che la Gialappa's Band mi ha riservato durante il reality di "Campioni". Geniali e divertenti come sempre!Ridiamo un po' e mi raccomando state a casa!Un abbraccio virtuale

Pubblicato da Francesco Graziani su Venerdì 21 febbraio 2020

Un piccolo estratto di tutto quello che la Gialappa’s Band mi ha riservato durante il reality di “Campioni”. Geniali e divertenti come sempre!

Il sogno di Graziani - cicciograziani.com

Mai dire Gol è stato e sarà sempre un programma televisivo geniale della Gialappa’s Band. Questa clip è andata in onda su Italia 1 grazie al trio comico: Marco Santin , Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci.

Sicuramente il programma lo conoscete, così come il trio. Il programma era incentrato sugli errori, le gaffe e gli atteggiamenti buffi di alcuni giocatori e allenatori di calcio di Serie A, ma anche di campionati esteri.

“Campioni, il sogno”. O semplicemente “Campioni”, come lo chiamavano tutti. Si trattava di un vero e proprio reality show ambientato nel mondo del pallone, tanto che gli spettatori potevano scegliere alcuni calciatori da schierare titolari con il televoto. Il programma andò in onda su Italia 1 per due edizioni, tra il 2004 e il 2006. Un periodo relativamente breve, ma sufficiente per consegnarne i protagonisti alla memoria collettiva.

Merito anche della stessa Gialappa’s Band, capace di cogliere le sfumature più divertenti dei caratteri dei personaggi per proporle nella salsa migliore al pubblico. Il tutto senza mai scadere nella volgarità, nemmeno di fronte ai più accesi momenti di rabbia. La squadra protagonista del reality era il Cervia, militante nel campionato di Eccellenza e subito promosso in Serie D. Il successo mediatico e sportivo fu immediato e incredibile. Si trattò di un risultato storico per una squadra che non saliva di categoria da 35 anni e che in poco tempo tutti quanti iniziarono a tifare, seguendo le partite in chiaro su Italia 1 la domenica mattina. Sono molteplici gli spettatori che ancora oggi ricordano quel programma con affetto e cercano di entrare in contatto con coloro che l’hanno reso celebre. Molti calciatori di allora hanno trovato successo nel mondo dello spettacolo, ben più che nel “sogno di Graziani”!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *