#iorestoacasa – Gli stadi più belli e piccoli aneddoti sul passato

La carriera di un calciatore professionista non è fatta solo di goal, vittorie e trofei, ma anche di aneddoti. Chi ha giocato in Serie A e ha vestito anche la maglia della Nazionale lo sa bene. Anche dopo tanti anni dal ritiro, un giocatore ha tante cose da dire. Ciccio Graziani non è da meno. Le avventure dell’ex attaccante nel mondo del calcio sono state svariate e variegate. La carriera in campo è durata 18 anni, poi è cominciata quella da allenatore. La panchina dell’amata Fiorentina all’inizio degli anni ’90, poi quelle di Ascoli, Reggina e Avellino. Negli anni 2000, invece, Ciccio ha guidato il Catania, il Montevarchi e, soprattutto, il Cervia.

Ciccio Graziani, aneddoti su stadi e passato - cicciograziani.com

Già solo l’esperienza di “Campioni” potrebbe bastare per fiumi e fiumi di ricordi e aneddoti. Ciccio ha avuto la fortuna di calcare molti dei più grandi stadi del mondo, anche se non tutti. Il Maracanã, ad esempio, non ha mai visto Graziani calcare il terreno di gioco. Pazienza, comunque: il Brasile ha concesso una gioia molto più importante nel Mondiale dell’82. Negli stadi, però, non aleggiano solo i fasti di un tempo: basti pensare all’Olimpico di Roma, pronto ad esplodere in quella finale di Coppa dei Campioni con il Liverpool, nella quale proprio Ciccio sbagliò un rigore fondamentale.

Tutto questo e molto altro ancora è stato raccontato anche in una diretta a tema sulla pagina Facebook ufficiale di Francesco Graziani. L’ex calciatore ha messo la sua memoria al servizio dei fan, che come sempre non mancano di scucirgli qualche chicca in più attraverso le domande in tempo reale. E chissà che nella prossima diretta non esca fuori qualche altro retroscena interessante. Intanto, ecco qui una bella oretta da trascorrere in compagnia di Ciccio.

#iorestoacasa – Gli stadi più belli e piccoli aneddoti

#iorestoacasa – Gli stadi più belli e piccoli aneddoti sul passato.Un grande grazie a tutti i medici, infermieri e operatori attivi in questi giorni! Forza #andràtuttobene

Pubblicato da Francesco Graziani su Martedì 24 marzo 2020

#iorestoacasa – Gli stadi più belli e piccoli aneddoti sul passato.

Un grande grazie a tutti i medici, infermieri e operatori attivi in questi giorni! Forza #andràtuttobene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *