Ciccio in versione “muratore”: il rimprovero alla Serie A

Ciccio Graziani non le manda mai a dire. “Il lavoro nobilita l’uomo”: oltre che un noto detto popolare, questo è anche il titolo dell’ultimo video comparso sulla pagina Facebook dell’ex allenatore del Cervia. Stavolta Ciccio ce l’ha con i calciatori della Serie A e ha mandato loro un messaggio a chiare lettere. Basta lamentarsi! In veste di muratore improvvisato in casa, infatti, Graziani ha rimproverato i giocatori professionisti. Quelli che hanno espresso a più riprese delle perplessità nello scendere in campo in orari in cui si rischia di soffrire troppo le temperature estive. Il calcio giocato ha appena riavviato l’attività agonistica e ci sono già le prime polemiche.

“Io ce l’ho con quelli che si lamentano e dicono che fa troppo caldo per giocare a pallone alle 17.15, alle 19.30, alle 21:45: è dalle 8 che c’è da fare questo massetto di cemento e stiamo lavorando per farlo e per portarlo a destinazione”, ha detto Graziani in un video girato dalla moglie Susanna, nel quale appare in costume sotto al Sole, mentre conduce una carriola. Un’immagine di chiaro impatto, ma Ciccio non si trovava da solo: con lui c’era il caro amico Roberto, prossimo alla pensione, ma anch’egli pronto a darsi da fare.

Ciccio Graziani in versione "muratore" rimprovera i calciatori di Serie A
Ciccio Graziani in versione “muratore” rimprovera i calciatori di Serie A

Il video ha ottenuto una miriade di interazioni sui social, attirando persino l’attenzione di diversi media nazionali. Ciccio, indimenticato campione del mondo e sempre rimasto vicino all’attualità calcistica, ha dato una bella lezione alle nuove leve, raccogliendo i consensi di chi ritiene i calciatori di oggi una cerchia di personaggi dediti al vizio e al lusso. “Se venissero qui io dico che preferirebbero giocare a pallone, di sicuro. Si lamentano, Vogliono il fresco, l’aria condizionata…”, ha aggiunto Ciccio nel finale. Come dargli torto? Insomma, non ci sono scuse per tirarsi indietro e non concludere questo campionato di Serie A, ripreso già da diversi giorni, ormai.

Il lavoro nobilita l'uomo!

Le parole stanno tutte in questo breve video girato da mia moglie Susanna, in compagnia del mio caro amico Roberto.Buona giornata a tutti amici!

Pubblicato da Francesco Graziani su Giovedì 2 luglio 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *