I 4 migliori giocatori della Serie A secondo Ciccio

Il campionato di Serie A 2019/2020 è riuscito a giungere alla conclusione tra mille difficoltà e ora è tempo di verdetti, anche per il nostro Ciccio. In un intervento a TMW Radio, infatti, l’ex attaccante di Roma e Torino, nonché Campione del Mondo di Spagna 82, ha indicato i nomi dei migliori giocatori della Serie A che secondo lui si sono distinti nell’arco di questa stagione.

Per il ruolo di portiere non ci sono dubbi: il numero uno dei numeri uno è stato Samir Handanovic. Lo sloveno è stato tra i protagonisti della bella cavalcata dell’Inter che per poco non ha consegnato uno scudetto storico ad Antonio Conte, alla sua prima annata sulla panchina nerazzurra. Non a caso, il “Biscione” ha registrato la miglior difesa del campionato, subendo in media meno di un goal partita.

I migliori giocatori della Serie A secondo Ciccio - cicciograziani.com

Come miglior difensore Ciccio Graziani ha scelto l’olandese De Ligt della Juventus, alla sua prima esperienza in Italia. In molti ricorderanno le difficoltà che l’ex Ajax ha incontrato agli inizi. Col passare del tempo, però, il centrale è diventato una pedina fondamentale della retroguardia bianconera. In ogni caso, Ciccio ci ha tenuto a precisare che il difensore più forte in assoluto oggi in Serie A è sempre Kalidou Koulibaly. Il senegalese si è reso autore di una serie di prestazioni in chiaroscuro negli ultimi mesi.

Quello di Gaetano Castrovilli è invece il nome per il centrocampo: “Una vera sorpresa”. In questo reparto Ciccio sembra perlopiù preoccupato per il futuro di un altro gioiellino come Zaniolo. “Ultimamente ci sono stati due episodi: quello del video in discoteca e il litigio con Mancini. L’allenatore gli chiede più impegno, ci sono dei peccati di gioventù che spero siano limitati nel tempo, altrimenti certi atteggiamenti potrebbero incidere sulla sua carriera”.

In attacco, ritenendo fuori concorso Ciro Immobile, a Ciccio è piaciuto in particolar modo Andrea Belotti, spesso al centro delle voci di mercato, come evidenziato volentieri anche nel corso delle dirette Facebook di Graziani. Dopo la ripresa dei giochi, Belotti ha cominciato a segnare con una certa continuità, realizzando 7 reti in 7 giornate consecutive.

Handanovic, De Ligt, Castrovilli e Belotti: questi i 4 migliori giocatori della Serie A appena conclusa secondo Ciccio Graziani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *