“Forza Ciccio!”: i vostri messaggi di affetto sui social

È trascorsa ormai una settimana dall’incidente che ha interessato Ciccio Graziani. L’ex attaccante ha riportato la frattura delle costole in seguito a una caduta da almeno 6 metri, nella sua Arezzo. Per i primi giorni è stato necessario il reparto di rianimazione. A inizio settimana, dopo l’esito di riscontri diagnostici, il trasferimento nel reparto di degenza ordinaria. La notizia dell’accaduto è stata resa pubblica solo da poco. Le condizioni generali appaiono comunque in rapido e progressivo miglioramento.

Sono stati molteplici i messaggi di affetto pervenuti sulla pagina Facebook di Ciccio. Tra auguri in privato e commenti sull’episodio, in migliaia hanno voluto salutare Graziani, mostrandogli vicinanza e infondendogli coraggio. Una sfilza di attestati di stima da parte di chi ha conosciuto Ciccio attraverso tutte le sue incarnazioni: da campione del mondo, da allenatore del Cervia, da opinionista televisivo. “Un giorno in meno verso la guarigione”, scrive ad esempio Alessandro. “Sei una persona splendida che ancora mantiene i valori di un tempo” è il messaggio di Riccardo. La spiegazione di questo fenomeno emotivo la fornisce invece Stefano: “Ti vogliamo bene perché anche quando giocavi contro altre squadre non hai mai fatto affermazioni negative e sei sempre stato applaudito in tutti gli stadi anche dagli avversari”.

Caricatura di Ciccio Graziani sui social realizzata da Otanod
Caricatura di Ciccio Graziani sui social realizzata da Otanod

Anche chi non è strettamente vicino alla scena calcistica ha mandato gli auguri di pronta guarigione a Ciccio, come Simonetta. “Oggi sto tifando prima di tutto per un uomo, un amico di tutti che ha sempre conquistato il suo pubblico con l’eleganza ed allo stesso tempo con la semplicità che lo contraddistingue da sempre e soprattutto con il sorriso, un vero Gentleman”. La più grande vittoria di un essere umano è poter fare qualcosa per tanti altri. Ciccio ha dimostrato più volte la sua forza d’animo in passato, nella vita come nel rettangolo verde. Basterà voltarsi indietro per riscoprire le energie per rialzarsi, come consiglia Fabio: “Non scordarti che sei un campione del mondo”.

2 pensieri su ““Forza Ciccio!”: i vostri messaggi di affetto sui social

  1. Giovanni Rispondi

    Forza Ciccio
    Come ti sei rialzato dall’incidente dalla finale con la Germania ti rialzerai anche adesso
    Auguroni

  2. Rosario Rispondi

    Dai Ciccio riprenditi subito, vogliamo ascoltare i tuoi interventi competenti. Buona guarigione. Saluti Rosario Monaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *