Ciccio promuove Chiesa: “Chi lo prende fa un affare”

“Ogni giorno sempre un pochino meglio. Tra un po’ torno in studio”: così ha esordito Ciccio Graziani nell’edizione di oggi di “Sportmediaset XXL”. L’ex attaccante ha detto la sua sulle prime partite della seconda giornata di Serie A, partendo da Inter-Fiorentina. “Credo che tutto sommato l’Inter abbia disputato una buonissima gara. Ha avuto più possesso palla. La Fiorentina reggeva bene l’urto e soprattutto quando ripartiva cercava di farle del male. A un certo punto ci si è messa anche un po’ di sfortuna, perché il secondo goal è un’autorete di quelle incredibili. Anche il terzo e il quarto goal, francamente, mi sembrano due bei regali della difesa viola che si è un po’ disunita. La mia valutazione sull’Inter è positiva, ma ci stanno alcuni uomini che non stanno ancora bene fisicamente. La differenza vera l’ha fatta Conte con i cambi, ma Bisogna riequilibrare gli assetti difensivi per evitare imbarcate”.

Impossibile non parlare di Ribery, autore di una prestazione lodevole. “Adesso fa il rifinitore, non ho capito perché a pochi minuti dalla fine Iachini l’ha tolto. Ha fatto una partita strepitosa, se uno non riesce a reggere gli ultimi 10 minuti c’è qualcosa che non quadra, anche perché lui si è arrabbiato. Non voleva uscire”. Anche Federico Chiesa si è ben distinto e sembra vicino alla consacrazione definitiva. “Chi prende Chiesa fa un grande affare, soprattutto se nella Juventus o in qualsiasi altra squadra dovesse giocare in un 4-3-3. Anche ieri ha fatto una bella partita, ma si è sobbarcato un carico di lavoro enorme per le sue qualità. A me Chiesa è sempre piaciuto”, ha detto Ciccio.

Ciccio Graziani negli studi di Mediaset
Ciccio Graziani negli studi di Mediaset

In vista del big match tra Roma e Juventus, non è mancato il pronostico dell’ex giallorosso. “Mi sbilancio: sono molto fiducioso che la Roma possa fare un ottimo risultato. Non lo dico con il cuore perché sarebbe troppa facile, ma con Dzeko e con questa carica emotiva che si è venuta a creare intorno a questa partita ho l’impressione che possa fare davvero una buona gara”. Graziani avrà ragione? Occhio alla pagina Facebook di Ciccio, allora: in settimana potrebbe esserci il grande ritorno alle dirette social per continuare a discuterne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *