Ciccio sottolinea: “A Napoli la Juve meritava il pari”

Ciccio Graziani è rimasto molto colpito dall’ultimo scontro diretto tra Napoli e Juventus. Gli azzurri sono riusciti a portare a casa una vittoria quasi insperata contro una delle squadre favorite per la lotta allo scudetto, mediante un rigore che ha fatto molto discutere. L’ex attaccante ha detto la sua in merito ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club azzurro. “Juventus e Napoli devono ancora recuperare una partita importante in campionato? Bisogna prima di tutto recuperare il prima possibile alcuni giocatori importanti. Dopodiché sappiamo che il Napoli è molto competitivo. Tra l’altro ha 40 punti ma deve recuperare una partita. È vero che la deve recuperare a Torino con la Juventus, ma non è scritto da nessuna parte che ci sia un risultato negativo”.

“Bisognerà aspettare quella partita per determinare anche alcuni verdetti in alta classifica. Perché se dovesse vincere il Napoli potrebbe escludere addirittura la Juventus da un eventuale posto in Champions. Se vincesse la Juve, teoricamente potrebbe rientrare anche in gioco per lo scudetto”, ha spiegato Ciccio, che non gradisce troppo i giudizi basati su una graduatoria incompleta. Evidentemente, l’ultimo confronto tra Napoli e Juventus è destinato a lasciare strascichi importanti sul prosieguo di questo campionato. Finché non si disputerà la gara di andata, però, il quadro della situazione non potrà ritenersi veramente definito.

Ciccio Graziani ai microfoni
Ciccio Graziani ai microfoni

“Mi auguro che presto si giochi la partita perché vogliamo avere tutti le idee un po’ più chiare. Però devo dire che il primo tempo del Napoli dell’altro giorno mi è piaciuto, il secondo tempo si è abbassato troppo e non aveva davanti un giocatore che teneva la palla. Tutti i giocatori hanno lottato con le unghie e con i denti, Alex Meret è stato straordinario e devo dire che la Juventus in virtù di quel secondo tempo dove ha schiacciato il Napoli nella sua metà campo meritava almeno il pari”, ha aggiunto Ciccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *