Ciccio Graziani e il compleanno della Maglia Rosa

Dalla propria pagina Facebook ufficiale “Francesco Graziani” e in collaborazione con la fondazione FILA Museum e con IVE, il nostro Ciccio è stato protagonista di una diretta un po’ diversa dal solito, incentrata sul ciclismo più che sul calcio. Una live dedicata al compleanno della Maglia Rosa che il 10 maggio (giorno della terza tappa Biella-Canale) compirà il suo 90° anniversario. Nel corso del collegamento sono intervenuti grandi nomi del mondo sportivo, da Marco Pastonesi de La Gazzetta dello Sport all’ex pallavolista Andrea Lucchetta, grande amico di Ciccio, passando per il sindaco di Biella Claudio Corradino. A moderare la discussione Annalisa Zanni e Stefano Zavagli.

IVO il super assistente sportivo via chat! Made by IVE
Diretta Facebook di Ciccio Graziani sul Giro d'Italia
Ciccio Graziani in diretta Facebook sul Giro d’Italia

Non è mancata comunque qualche piccola parentesi calcistica. Inevitabile nella settimana della Superlega, competizione condannata in toto da Graziani. Il campionato di Serie A, intanto, sta volgendo al termine e i posti validi per la qualificazione alla prossima Champions League sono sempre in bilico. Sicuramente Ciccio si soffermerà soprattutto su questi argomenti nelle dirette future. La vittoria dello scudetto, ormai, è chiaramente appannaggio dell’Inter. Tra il Giro d’Italia, il finale di campionato e l’Europeo, le prossime settimane si riveleranno particolarmente entusiasmanti per gli amanti dello sport.

Insomma, tanti i temi da affrontare in questo periodo. L’indimenticato campione del mondo di Spagna ’82, nonché storico allenatore del Cervia negli anni 2000, è ormai un affermato volto dei social. Sin dall’inizio dei Mondiali in Russia del 2018 Ciccio ha avviato un canale di comunicazione con gli internauti. Cosa c’è di meglio di una chiacchierata con un azzurro campione del mondo per un appassionato del calcio italiano? Ciccio si intratterrà con i tifosi ogni settimana e in futuro migliorerà ulteriormente questo spazio. Occhio a gli orari: le prossime dirette potrebbero seguire infatti una programmazione diversa in virtù della concomitanza con alcuni dei principali big match di fine stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *