Ciccio: “Avrei preferito Politano a Bernardeschi”

La Roma è sempre nel cuore di Ciccio Graziani. Negli ultimi giorni, ai microfoni di Retesport, l’ex attaccante giallorosso ha detto la sua sul futuro della “Lupa”. Presto i Friedkin saranno protagonisti sul mercato, ma già adesso alcuni elementi appaiono come componenti imprescindibili della rosa. “La Roma deve essere un punto d’arrivo per chiunque, compreso Mkhitaryan. La Roma esisteva prima di lui ed esisterà anche dopo. Se non vuole restare, non si trattiene nessuno a forza”, ha dichiarato Ciccio in merito alle notizie che mettevano in dubbio la permanenza dell’armeno, già allenato da Mourinho al Manchester United. I due ebbero degli screzi in Inghilterra, ma sembra che in questi giorni la situazione si sia risolta.

“Scambio Szczesny-Florenzi? Lo farei subito. Credo che il terzino non rientri più nei piani della Roma e il portiere polacco sarebbe fondamentale per puntare a qualcosa di grande, per quanto Florenzi non mi dispiacerebbe. Dalla metà campo in avanti è devastante”, ha affermato Graziani venerdì scorso, per poi commentare le convocazioni dell’Italia per l’Europeo. “Le esclusioni di Politano e Mancini? La scelta di fare a meno di Mancini per Toloi ci può anche stare, perché Toloi può giocare sia sulla fascia sia al centro. Ma preferire Bernardeschi a Politano no, sinceramente. Avrei preferito Politano”.

Ciccio Graziani ai microfoni
Ciccio Graziani ai microfoni

Qualche considerazione anche sull’attacco dei giallorossi. “Sarei felicissimo dell’approdo a Roma di Belotti: è un grande centravanti, è un leader, segna e fa segnare. Si sacrifica tanto per la squadra, il Toro non lo ha supportato al meglio. Come su Veretout, ci metto la mano sul fuoco”. Belotti è al Torino da anni, ma sembra che anche per lui sia arrivato il momento di spiccare il volo in una big. Anche il Napoli sembra sulle sue tracce, ma quella di Cairo è una bottega cara. Per i giallorossi si fa difficile…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *