Ciccio consiglia la Roma: “Belotti va sfruttato di più”

Anche durante i Mondiali Ciccio Graziani non perde di vista la Serie A. L’ex attaccante è intervenuto su Retesport per parlare della Roma e ai microfoni di Radio Bruno per analizzare invece il momento attuale della Fiorentina, due squadre che occupano un posto importante nel suo cuore. “Mourinho deve cambiare sistema di gioco. Fossi in lui passerei alla difesa a 4 con tre centrocampisti, Dybala alle spalle delle due punte. Vedo bene in questo senso la coppia Abraham-Belotti”, ha affermato Ciccio in merito ai giallorossi.

“Sono convinto che Abraham tornerà al top a gennaio. Si scrollerà di dosso questo periodo complicato e tornerà a segnare, bisogna dargli ancora fiducia. Belotti? Penso che vada sfruttato di più, vederlo così mi fa tenerezza. Se non serve è giusto vada via, ma a mezzo servizio Belotti non emergerà mai”, ha aggiunto l’ex campione del mondo.

Ciccio Graziani ai microfoni
Ciccio Graziani ai microfoni

Per quanto riguarda la Fiorentina, invece, Graziani è entrato nello specifico nella questione tattica. “Il miglior trequartista della Fiorentina sarebbe Saponara, poi Barak e poi Jovic. Per me sia Bonaventura che Castrovilli sono delle ottime mezzali. Io farei un 4-2-3-1 con Cabral prima punta e il serbo sulla trequarti e non prenderei altri nel ruolo sul mercato. Sabiri Non è un calciatore che sposta gli equilibri ma non costa tanto ed è un buon giocatore. Non è però un giocatore capace di far fare il salto di qualità alla Fiorentina. Io di questa squadra non cambierei nulla perché sono convinto che questa Fiorentina stia crescendo e sta tornando più competitiva della prima parte di stagione. L’unico dilemma è sugli attaccanti: cambiarne uno o continuare così?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.